Dal 5 al 13 ottobre a Milano c’è la settima edizione della Milano Wine Week. Masterclass, eventi, esperienze immersive per scoprire i principali trend del settore.
Parte sempre il 5 ottobre e va avanti fino al 7, la quinta edizione di 50 sfumature di Pinot Noir. Si svolge a Voghera con diverse location nel cuore della cittadina pavese.
Nel weekend 11-13 ottobre a Spello in provincia di Perugia arriva il Borgo diVino in Tour. Nei vicoli e cortili dello splendido borgo umbro tante occasioni per assaggiare i migliori vini non solo della regione ma di tutta Italia.
Molto interessante la manifestazione che si svolge dall’11 al 20 ottobre in Val di Cembra (in provincia di Trento), “Dolo-vini-miti il Festival dei vini verticali”, dedicata ai vini prodotti in quota. Masterclass, trekking gourmet, aperitivi vista Dolomiti e una folkloristica cena itinerante, tra gli appuntamenti in programma. Super appuntamento il 20 e 21 ottobre con la Modena Champagne Experience 2024, il più grande evento italiano dedicato alla bollicina francese. Un’opportunità unica per assaggiare le grandi maison e le piccole cantine. Dal 26 al 28 ottobre il Delta Hotel dei Giardini di Naxos (ME) ospita Taormina Gourmet, uno dei più importanti eventi del Sud Italia dedicato al Food & Beverage. Infine, il 26 e 27 ottobre nei Chioschi di San Barnaba di Milano si potranno assaggiare oltre 200 dei vini premiati al Concorso Mondiale di Bruxelles, uno dei più prestigiosi concorsi internazionali.